coro
   

Clicca per IngrandireII coro New Melody è nato nel Marzo del 2002 per iniziativa del Maestro Alessandro Coppola e di un gruppo di ragazzi con la passione per la musica e per il canto.

Il coro nasce come Coro Gospel, ma nel tempo ha arricchito il suo repertorio spaziando dalla musica sacra a quella contemporanea.

il Coro ha già partecipato a diversi concorsi e manifestazioni di rilievo ricevendo, oltre ai consensi del pubblico, anche importanti riconoscimenti a livello Nazionale.

Nel 2002, infatti, dopo soli due mesi dalla sua nascita, ma a seguito di un intenso studio di brani scelti, New Melody ha partecipato nella città di Formia al Concorso Nazionale di esecuzione Musicale "'Remigio Paone" aggiudicandosi il I premio con votazione 98/100.

Fin dagli inizi della sua attività il Coro ha inserito tra le sue esibizioni anche quelle a scopo umanitario: per 3 anni è stato a servizio di Telethon, da cui ha ricevuto targhe di ringraziamento e di attestazione alla partecipazione dell'iniziativa curata dalla BNL. Ha eseguito concerti per l'AIRC ai fini della raccolta di fondi per la lotta contro il cancro.

Non sono mancate inoltre concerti a scopo benefico negli ospedali, come il Sandro Pertini e il Don Gnocchi di Roma, e per gruppi disabili nelle “case famiglia”.

Nel 2003  New Melody è stato il Coro del IV Municipio di Roma e la sua partecipazione è stata richiesta per esibirsi, accompagnato dalla Banda Vincenzo Bellini del Municipio stesso, davanti al sindaco di Roma Valter Veltroni. Nell'Aprile 2003 il Coro ha partecipato al Torneo Internazionale della Musica (TIM), superando con successo le selezioni e qualificandosi ai quarti di finale che si sono tenuti nel Marzo del 2004.

Iniziative di rilievo a cui ha partecipato la corale sono state la rassegna Music and Friends a Barcellona (2006) e Praga (2005) Vienna (2007) ed eventi come "Fiori d'Arancio" e "Roma Sposa" presso la Fiera di Roma.

Per alcuni anni è stato prescelto come Coro dell'UNITALSI ed ha partecipato a molte manifestazioni di carattere religioso, tra le ultime esibizioni di rilievo quella presso la Basilica di San Pietro e S. Maria Maggiore di Roma.

Il riconoscimento più grande che il coro New Melody ha ottenuto fin dagli inizi  è quello del pubblico che ha sempre mostrato di apprezzare sia il repertorio scelto, sia le esecuzioni dei Coristi.I generosi consensi riscossi in tutte le esibizioni sono stati il motivo principe  che hanno sospinto il Coro New Melody a fare sempre meglio e di più.

Intrattenimento per feste private, matrimoni, messe cantate, manifestazioni pubbliche e private, concerti per scuole e circoli associativi, esibizioni per volontariato sono le maggiori attività nelle quali il coro è impegnato.

 
© New Melody 2017